martedì 1 novembre 2011

Edera, Lutai, Sogni e Segreti...

Serata ricca di superstizioni, ieri era la vigilia di tutti i santi. La vigilia di tutti santi era per i celti il primo giorno dell' anno ed era ricca di tradizioni popolari. Fra queste, una che conosco io, è quella di raccogliere 9 foglie di edera prima di mezzanotte e lanciarne una al vento, le altre 8 metterle sotto il cuscino e così facendo sognerai la persona che sposerai. Lo abbiamo fatto insieme alle ragazze di Radio Aut.
Dopo arrivano anche Ivan e Eleonora, Ivan è un lutaio che ho conosciuto l' anno scorso in nave. Avevo ancora la castagna che mi ha regalato lui l' anno scorso dicendo che rinvigorisce se la tieni in borsa.
Il concerto va bene... c' è quasi il doppio della gente dell' anno scorso e il concerto anche se fiacco all' inizio si sviluppa bene.
Pochi dischi... sigh... solo 7.. e vabbè... pazienza.
Finalmente a letto con le 8 foglie di Edera sotto il cuscino...
...non credo molto nelle leggende ma devo dire che forse è vero che l' edera è uno spirito...
nel sogno:
Sono in viaggio in aereo con la mia prima fidanzatina, quella con cui sono stato dai 17 ai 25 anni, ed ha un figlio bellissimo che gioca e scherza, molto intelligente e mi viene il dubbio che sia mio, mi sento bene e andiamo in macchina verso casa dei miei.
A casa prendo una bici e inizio a muovermi e in poco tempo arrivo in una zona di montagna dove ho la certezza che in quella porta piena di ciondoli appesi ci abita la mia altra ex fidanzata... scorgo che appesa tra le cianfrusaglie c' è una piccola bara con scritto DAVIDE, la cosa mi riempie di tristezza e mi metto li fuori con il mio impianto da buskers a suonare, faccio cerchio, c' è anche lei, ma Jacopone, il mio amico di Palazzolo che è venuto a vedere lo spettacolo, si mette stretto davanti per non farmi vedere dalle persone mentre qualcuno mi ruba il cappello ed i miei capelli sono impresentabili... mi sento nudo, scoperto e provo vergogna...

...strani i sogni...

Per il resto tra un pò parto per Parma...
ieri qui ho fatto le "Scacce" ne porterò una al mio compaesano Giovanni che mi ospiterà a Parma... farò un figurone.
E' stato bello ripassare da Pavia e stare insieme a Katia, Fra, Marta, Ema, Salvatore, Francis2, Semma ecc.. ecc... ecc...
tutti simpatici simpaticiiiiiii muà muà

Ora vado a Parma... il secret concert si terrà al Surfer Den, in via d' azeglio.... dalle 21:30 in poi.

2 commenti:

  1. Grande Davide... ti seguo anche se a distanza, un abbraccio..SALVO DA NOTO

    RispondiElimina
  2. Uh uh che sogno. Io invece mi sono svegliata, tempo di arrivare al bagno e mi son chiesta: Ma che cazzo ho sognato?! Sigh. Va beh, deve rimanere un mistero! Buon Tuor!

    RispondiElimina