lunedì 21 novembre 2011

Contaminazioni!

Al Bastian Contrari grande serata piena di contaminazioni letterarie. Valeriano con le sue poesie accompagnato da Alessandro alla chitarra e 2 giocolieri bravi. Poi anche Salvatore ha fatto la sua performance di Sogni e Deliri. Marcello in consolle.
Panini con salsiccia e verdure... boniiiii
Pubblico di qualità e molti dischi venduti.
Tutti contenti ed magicamente ho suonata senza un briciolo di ansia... na putenza ero!
Così tutti felici dopo esserci addormentati alle 6 ci svegliamo per andare da Marco sulla parte alta di Salerno, in montagna. Sembravi circondato dai santi dell' ospitalità che lottavano tra di loro per farmi assaggiare e provare vini, mozzarelle,sfornati di patate e broccoli.
I Broccoli qui non sono mica i broccoli siciliani, sono una qualità particolare di verdura chiamata Riccio San Marzano, molto buono e si sposa benissimo con la mozzarella di bufala. Dopo aver visto il laboratorio d' argilla di Marco che realizza delle cose bellissime siamo riscesi per assaggiare il dolce all' H.B.C.V. un tiramisù contaminato!
Gianluca ha raccontato una storia che mi ha fatto scompisciare dalle risate... eccola:
Tornavamo dal mare e avevamo la famaccia del mare. Allora passiamo da un caseificio edentro non ci sta nessuno...
inizio a chiamare: "Permesso... c' è nessuno??"
mi ritrovo nel laboratorioe continuo a chiamare: "C' è nessuno?? Permesso..."
quando noto 3 provole affumicate lasciate in una busta vicino al banco...
...il motore della macchina è acceso.
Per eliminare le prove mentre fuggiamo prendiamo a morsi le provole velocemente...
E' una storia avvincente che quando diventerò produttore cinematografico ci faròun film.
Altre contaminazioni? La Pantanite!
La pantanite è la malattia di Enzo Pantani. E' una malattia terribile che se ti contagia inizi a essere ipercritico nei confronti dei gesti e delle azioni di tutto ciò che ti circonda.Persone e/o Animali e/o Cose.
Alle 20:00 ci spostiamo a Torre Del Greco dove non riusciamo a troae il Jah Bless, il pub dove devo suonare. Viene pure Serena a prenderci alla Qeight, dopo esserci rassegnati. Ma serena èdi torre del greco e quindi ci porta sani e salvi al locale. Dopo aver anche incontrato il tom tom umano, un tipo che ha iniziato a spiegarci nei minimi dettagli la strada da fare... ma non centrava proprio niente, però lo spirito di partecipazione è alto qui in campania.
Il concerto al Jah Bless carino. Poche persone ma di qualità.
Marcello è completamente ubriaco. Serena è caduta con il motorino e cià il naso sbucciato... ma dice che non era ebriaca.
Siamo tornati alle 4. Danilo non è andato a lavorare e Alessandra riaderà di un ora. Stamattina quella pazza ha comprato le mozzarelle per festaggiare e mi ha fatto il polisterolo con dentro le provole e le mozzarelle da portare in sicilia....
Siciliani preparatevi alla mozzarella di bufala!!! Fino a Giovedi tiene... quindi venite a catania al concerto!
Adesso vado a pranzare e a salutare i ragazzi che sono veramente in grado di farti passare l'ansia e sono veramente maestri dell' ospitalità... commovente...
pure il pennarello per scrivere sui cd mi han regalato. sigh... commosso...

2 commenti:

  1. Ciao Davide, ci hai portato un sacco di allegria e gioia, ospitarti è stato un piacere, un piacerone. Ci siamo conosciuti perchè eri tanto tanto simpatico e adesso ho un amico "siculo" in più ;)........w la sicilia!!!

    RispondiElimina
  2. Buona mozzarella! ;)
    Salvatore.

    P.S.
    Attento ai "Sogni"...

    RispondiElimina