venerdì 18 novembre 2011

Un Cassino di Davide!

Dopo aver passato una notte freddissima a Frosinone a casa di Davide della Cantina. (1 grado)
Davide mi ha accompagnato a Cassino dove sono arrivato alle Nuove Officine Generali ed ho fatto un concerto bellissimo e seguitissimo con 150 persone prese benissimo e un cappello ricchissimo e cd assaissimi venduti ecc. ecc.. anche se avevo il cuore che mi batteva a 3000 l' affanno e quando ho finito volevo andare al pronto soccorso.
MA che ho?? bho!!
Forse aveva ragione Davide di Frosinone... dovevo mangiare prima del concerto anche se avevamo pranzato alle 16:00.
Ho conosciuto un altro Davide al bancone artista anche lui che mi scriverà per fare della cose insieme.
Sono andato a dromire da Claudio delle Officine in un paesino vicino Cassino chiamato S.Qualcosa di Fiume Rapido ed ho conosciuto i suoi bellissimi bimbi gemelli: Diego e Davide!
Poi l' indomani dopo un pranzo serissimo sono partito per Caserta... più precisamente a Santa MAria Capua Vetere dove dopo aver giocato a scopa con Davide(un altro ancora del centro SPartaco) ho fatto un concertino carinissimo.
Non avevo mai visto un posto occupato da giovanissimi ventenni tutti informatissimi sulle situazioni politiche e su tutto quello che succede in campania. Il centro sociale spartaco comprende oltre a questo posto per i concerti e di aggregazione una serie di stanze occupate dove abita la gente che non ha casa.
E' bello che in una bellissima terra come la Campania devastata dalla Camorra ci sia dall' altra parte una tale forza d' animo e di entusiasmo che lotta per il cambiamento.
Finito il concerto sono partito la stessa notte per Salerno per vedere Danilo e Alessandra al Bastian Contrari, dove suonerò sabato.
Adesso sono da loro, a casa. Abbiamo appena mangiato pasta all' uovo in sugo di maiale e stasera devo suonare alla pizzeria Primavera... speriamo bene... poichè ho perso tantissimo sonno e devo combattere continuamente con l' ansia che non so perchè mi stressa tanto... sarà fprse la voglia di fumare?? Mica è poco l' anstinenza da nicotina!

Apriamo un discorso:
LA PIZZA!
Ieri ho mangiato la margherita con la Bufala a Santa Maria Capua Vetere... ora non è che mi ha sorpreso tantissimo... infati leggende dicono che la pizza buona buona è a Napoli... non in tutta la Campania. Deve essere alta e legggera... gonfia...
bhe... spero di essere deluso stasera mangiando una pizza serissima da Alessandra alla Pizzeria Primavera... sperando che il pinguino Nino mi protegga dall' ansia e dai batticuori!

E' bello il sud!

1 commento: