domenica 27 novembre 2011

E finalmente... ecco il Trapano!!

Dopo una pigra giornata sull' Etna con quel microclima piovoso fiondo verso il sud per l' ultima data del Trapanatour a Modica.
Bello rivedere tutti, bello risuonare per i miei posti, per i miei amici... ah...(sollievo)
Stranamente dopo l' aperitivo mi sentivo male. Sensazione di nausea, debolezza e una sensazione strana tipo che mi mancavano gli organi sulla spalla sinistra... altri trip ansiosi. Ma poi si è sciolto tutto non appeno ho iniziato a suonare insieme a Capitan Pattume, gli indifferenziati, Giovanni e anche la Tinto Brass Street Band.
E alla fine il trapana che avevo cercato tanto è arrivato... anzi... più di uno!!
I soliti pazzi di Ragusa: Bruna, Gino, Francesca, Mattia che già si impegnarono nella realizzazione del favoloso cesso con le ruote, sono venuti al concerto ognuno con una mano bionico-trapanoide. Praticamente hanno realizzato 6 trapani di gommapiuma fighissimi!! Quindi i trapani sono stati raggiunti. Bhe... è anche vero che uno di questi trapani è scomparso nella folla... lo tirò al pubblico Giovanni durante la sua performance ed è andato a ruba... sigh... ma adesso ne ho 2 qui!! E ne farò tesoro... magari chessò... realizzeremo un altro trailer... ne dovrò parlare con Angelo.
Ho voglio di scrivere cose nuove... ho fatto per 30 live di seguito quasi sempre le stesse canzoni.
Ne ho sfiorate di tragedie... eruzioni vulcaniche, nubifragi distruttivi, piene dei fiumi, terreni che franano, governio che cadono, tamporali, terremoti... tutti che mi posticipavano di qualche giorno e mi anticipavano di qualche ora... non è che porto sfiga?
Bhe ci sono 2 cose veramente belle nella mia terra. Una è la luce. E' diversa... è limpida, non c' è da nessuna parte questa luce.
L' altra è la lentezza... quella lentezza mentale che ti fa fare le cose pian pianino... si è vero che restiamo indietro però... fare le cose lentamente ha i suoi benefici!
Dimenticavo... un altra cosa bella... mio nipote! E' cresciuto e fa un sacco di bordello! uha uahuahuahauha
Bene...
Sono felice di tutto quello che ho fatto... un po arrabbiato con me per le mie solite crisi d' ansia... che rottura di palle...
Ma da domani si cambia... mi dovrò dedicare al mio fegato e alla pace... non quella nel mondo... ma quella mentale mia...
Sono felice soprattutto di aver conosciuto un sacco di persone fantastiche che non mi hanno fatto sentire mai solo durante il viaggio.
Ci sono stati dei momenti tristissimi e dei momenti felicissimi... voglio elencare i migliori e i peggiori... iniziamo dai peggiori:
1)L' angoscia irrazionale che mi sorprese a Parma
2)Entrare le mie cianfrusaglie in casa a Genova durante il temporale
3)Le piccole pesantezze e affanni posticipate dalla voglia di riprendere a fumare

I momenti migliori
1)L' irrazionale sensazione di gioia sull' autostrada Firenze-Roma guardando il cielo
2)Il mio risveglio prematuro con "S' illumina", brano di Colapesce, per poi andare nell' entroterra Laziale
3)Lo spacchettamento della mozzarella Salernitana... compagna di viaggio per il sud italia

...adesso devo proprio iniziare a dedicarmi al mio stomaco...
...devo rispettarlo un pò per un periodo...
...in questo tour ho esagerato...
...mi sento un pò come Silvio Berlusconi...
...mi sono mangiato l' Italia!

Vi lascio questo video che mi piace molto del live all' ostello CCly di Catania

Ebbene... adesso dovrò scrivere quella famosa parola...
quella che chiude tutto
ogni film
ogni storia
ogni racconto
bisogna chiudere un libro per iniziarne un altro(maestro Miaghi)
e la scrivo in caratteri grandi
eccola

FINE

3 commenti:

  1. Ecco perchè sei un artista: sai far ridere e piangere trasmettendoti al mondo....grazie!

    RispondiElimina
  2. ...ogni fine presuppone un nuovo inizio...
    aspetta experia che prima o poi si avvera :)))))))

    ZiaPeppina (SA)

    RispondiElimina
  3. E si, sono daccordissimo con te, la luce che c'è lì da voi, non esiste in nessun altro posto....il verde è più verde, il cielo è più azzurro e la sabbia è più gialla e l'aria più tersa. Forse per questo non possiamo portare le bufale in sicilia, se no a Salerno resta solo monnezza e luci "d'artista"!!!
    Ben tornato a casa....muà!

    RispondiElimina