domenica 30 ottobre 2011

Dal Broccolo all' Edera

Ho lasciato Bra e Stefano che mi ha preparato delle buonissime orecchiette con broccoli e acciughe... buoneee...
Viva la scienza gastronomica!
Sono partito dopo pranzo facendo strade nebbiose per arrivare, dopo una serie di traffico intenso e code terribili a Pavia.
Pavia... ah... bella Pavia...
piccola e a dimensione d' uomo. Esci... mangi... fai aperitivo e il tutto va tranquillo e beato.
Katia è troppo sicula! Nonostante 8 anni che studia a Pavia non è proprio riuscita a prendere un minimo di accento pavese.
Mi ha portato a fare l' aperitivo con Fra, Marta, Semma e tutte le ragazze di Radio Aut... mi sentivo il beato tra le donne.
Abbiamo giocato a Tabù... non vi dico le risate mentre Francesco(tipo assai divertente) cercava di capire gli enigmi.
Poi siamo andati a mangiare una pizza ed io ho preso una pavese... è una margherita con il pomodoro... pensavo fosse tipica ... ma.... niente lasciamo stare...
poi in locali diversi a bere e a parlare di mascolinità e fimminilità.
Ci siamo intrippati con la leggenda dell' edera.
Se la vigilia di tutti i santi(cioè oggi 31) raccogli 9 foglie di edera e ne butti una al vento e metti le altre sotto il tuo cuscino... sognerai la persona che sposerai... penso che domani lo faremo tutti!
Adesso vado a letto che è tardi e sono cotto... è il mio primo giorno in cui non suono!
Buonanotte

Nessun commento:

Posta un commento