martedì 25 ottobre 2011

io, 300 camionisti, 4 francesi fricchettoni

Arrivato a Palermo e il favoloso Peppe Ciulla8In arte Jus, clown e artista di tutto rispetto) mi fa mangiare a "La rinascente" il locale dove lavora lui e la sua moglie Claudia... un locale per ricchissimi dove si mangia della mozzarella di bufala buonissima! L' ospitalità è al TOP e Peppe mi accompagna pure in nave tornando a piedi alla sua auto.
Nel viaggio siamo: Io, 300 camionisti, 4 francesi fricchettoni.
La nave parte, c' è un caldo mortale... io guardo le stelle, i camionisti dentro guardano la tv, i francesi stanno fuori e fumano.
La notte si fa tarda e il temporale si avvicina... io guardo le onde alte, i camionisti dentro continuano a guardare la tv, i francesi stanno sempre fuori e fumano.
Di giorno il temporale è perfetto io guardo e onde e vedo 2 delfini saltare e grido "DELFINIII!!!" ma i camionisti sono dentro a guardare a tv e i francesi che fumano non capiscono cosa significa "Delfini"...
ritorna la sera si vede Genova... io guardo il porto, i camionisti dentro guardano la tv, i francesi stanno fuori e fumano... sempre...
E' bello non guardare la tv
E' bello non fumare più
E' bello essere liberi...

1 commento: